Inizia l'ultima fase del Master in Traduzione specialistica
Dal 10 novembre al 22 dicembre si svolgerà l'ultima fase del Master in Traduzione specialistica. In questa fase i corsisti prepareranno la tesi su uno dei due domini specialistici scelti.
Sara Laviosa è Professore Associato in Lingua e traduzione inglese presso il Dipartimento di Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate, Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’. I suoi filoni di ricerca sono la Corpus Linguistics e i Translation Studies. Ha pubblicato numerosi saggi e articoli su curatele e riviste internazionali tra le quali Target, Meta, Across Languages and Cultures, Italica, The Interpreter and Translator Trainer, Belgian Journal of Linguistics and Linguaculture. È autrice di tre monografie: Corpus-based Translation Studies. Theory, Findings, Applications (Rodopi, 2002), Linking Wor(l)ds: Contrastive Analysis and Translation (Liguori, 2014) e Translation and Language Education: Pedagogic Approaches Explored (Routledge, 2014). Dal 2015 cura la rivista Translation and Translanguaging in Multilingual Contexts (John Benjamins), da lei fondata nel 2014. La sua pubblicazione più recente è Textual and Contextual Analysis in Corpus-Based Translation Studies, un volume scritto in collaborazione con Meng JI, Hannu Kempannen e Adriana Pagano (Springer New Frontiers, 2016).
Dal 10 novembre al 22 dicembre si svolgerà l'ultima fase del Master in Traduzione specialistica. In questa fase i corsisti prepareranno la tesi su uno dei due domini specialistici scelti.
Gli uffici del Consorzio saranno chiusi per le ferie estive dall'11 al 22 agosto compresi. Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 23 agosto.
Dal 16 al 19 settembre 2025 si svolgerà la terza attività del Master in Traduzione specialistica, che prevede lezioni propedeutiche alla tesi e gli esami relativi alla seconda fase. Il programma completo è disponibile nella pagina Documenti utili del sito del Master.