Inizia l'ultima fase del Master in Traduzione specialistica
Dal 4 novembre al 20 dicembre si svolgerà l'ultima fase del Master in Traduzione specialistica. In questa fase i corsisti prepareranno la tesi su uno dei due domini specialistici scelti.
È possibile frequentare il Master in modalità completa o come uditore.
La modalità completa prevede la frequenza delle attività on line e in presenza, le prove in itinere, il tirocinio e la prova finale. Al termine del percorso completo il corsista consegue il titolo di Master.
Chi non possiede una laurea oppure chi è interessato a frequentare solo la parte di e-learning, può iscriversi alla sola parte di didattica on line del Master in qualità di uditore. Gli interessati possono scegliere se frequentare entrambi i percorsi offerti (“Linguistica e glottodidattica” e “Letteratura italiana”) o solo uno dei due, compatibilmente con il numero massimo di partecipanti previsto.
La partecipazione consente di ottenere un attestato di frequenza. A discrezione del Consiglio scientifico del Master e comunque dopo il superamento di una prova d’esame specifica, gli uditori possono ottenere il riconoscimento dei crediti (CFU) della sola parte svolta.
Per l’iscrizione alla parte di didattica on line è necessario il possesso di un diploma di scuola superiore o di un titolo di studio che consenta l’accesso all’università nel paese di residenza.
Gli iscritti alla sola parte di didattica on line sono inseriti nelle classi virtuali già attivate fino al raggiungimento di un massimo di 20 iscritti. Altre eventuali richieste saranno accolte solo se sarà raggiunto un numero minimo di 8 iscritti per ciascun percorso.
Dal 4 novembre al 20 dicembre si svolgerà l'ultima fase del Master in Traduzione specialistica. In questa fase i corsisti prepareranno la tesi su uno dei due domini specialistici scelti.
Fino al 22 novembre 2024 sono aperte le preiscrizioni alla XII edizione del Master universitario di primo livello in Traduzione specialistica inglese > italiano.
Gli uffici del Consorzio saranno chiusi per le ferie estive dal 7 al 21 agosto. Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 22 agosto.