Chiusura del Consorzio ICoN per le ferie estive
Gli uffici del Consorzio saranno chiusi per le ferie estive dal 7 al 21 agosto. Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 22 agosto.
Le iscrizioni al Master si aprono entro la fine del mese di luglio di ogni anno e si chiudono entro la fine del del mese di novembre.
Per inviare una domanda di candidatura è necessario:
I titoli di studio italiani possono essere presentati come scansione in pdf. In alternativa il loro possesso può essere autocertificato (in questo caso i titoli saranno sottoposti a verifica).
I titoli di studio stranieri possono essere presentati come scansione in pdf. In alcuni casi potrebbero essere richiesti i seguenti documenti aggiuntivi (da inviare in pdf e successivamente, se il candidato viene ammesso, da inviare comunque in originale):
Eventuali documenti originali devono essere inviati all’indirizzo:
Segreteria Master
Consorzio ICoN
Corso Italia, 73
I-56125 Pisa PI
ITALIA
Una volta presentata la candidatura, è necessario sostenere un test d’ingresso obbligatorio ai fini della valutazione delle competenze linguistiche e traduttive. Il test si svolge on line, all’inizio del mese di dicembre, dalle 9 alle 12 ora italiana. Può essere effettuato da qualsiasi postazione e consiste in due prove:
Sulla base dei risultati conseguiti nel test d'ingresso e dei documenti già presentati il Consiglio del Master delibera l’ammissione dei candidati. Se ammesso, riceverai una comunicazione personale via mail.
Gli uffici del Consorzio saranno chiusi per le ferie estive dal 7 al 21 agosto. Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 22 agosto.
Dal 10 al 13 settembre 2024 si svolgerà la terza attività del Master in Traduzione specialistica, che prevede lezioni propedeutiche alla tesi e gli esami relativi alla seconda fase. Il programma completo è disponibile nella pagina Download del sito del Master.
Segnaliamo agli utenti che in data 4 giugno 2024 sono previste attività di manutenzione straordinaria sui siti e le piattaforme didattiche ICoN necessarie per realizzare il passaggio alla nuova Area personale. Potrebbero pertanto verificarsi momentanei disservizi, di cui ci scusiamo anticipatamente.