Chiusura del Consorzio ICoN per le ferie estive
Gli uffici del Consorzio saranno chiusi per le ferie estive dall'11 al 22 agosto compresi. Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 23 agosto.
Nel corso di ogni edizione del Master in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano, ICoN offre la possibilità ai corsisti che hanno già ottenuto il titolo di integrare la propria formazione con uno o due domini specialistici.
Date e posti disponibili variano ogni anno, a seconda delle classi che vengono attivate durante la seconda fase della didattica, che si svolge solitamente da aprile a settembre. Su questa pagina vengono rilasciate, di anno in anno, le informazioni per potersi iscrivere.
Se hai già frequentato il Master in un’edizione passata, puoi partecipare all’edizione 2024/25 per approfondire uno o due domini diversi rispetto a quelli che hai già seguito. Il periodo di frequenza sarà dal 28 aprile al 14 settembre, con una pausa dal 9 al 24 agosto, e si svolgerà interamente online sulla piattaforma didattica ICoN.
I posti disponibili per il 2025 sono 10:
Il costo è di 600 € per un dominio oppure di 1000 € per due domini.
Partecipando potrai:
Non dovrai:
Per partecipare è necessario compilare il modulo di preiscrizione entro il 1° aprile 2025. La comunicazione ai vincitori avverrà entro il 4 aprile 2025. La graduatoria sarà stilata tenendo conto della data di preiscrizione. I vincitori saranno contattati per il pagamento della quota, da effettuare entro il giorno 13 aprile 2025.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: segrdidattica@mastericon.it.
Gli uffici del Consorzio saranno chiusi per le ferie estive dall'11 al 22 agosto compresi. Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 23 agosto.
Dal 16 al 19 settembre 2025 si svolgerà la terza attività del Master in Traduzione specialistica, che prevede lezioni propedeutiche alla tesi e gli esami relativi alla seconda fase. Il programma completo è disponibile nella pagina Documenti utili del sito del Master.
La seconda fase on line del Master in Traduzione specialistica ha avuto inizio il 28 aprile e proseguirà fino a metà settembre. Nel corso di questa fase si terrà la seconda attività a distanza, che prevede una videolezione e un incontro in streaming fissato per il 14 maggio dalle 10 alle 13 circa. Durante questo periodo i corsisti studieranno inoltre i due domini di specializzazione e la classe di Professione e Tecnologie della Traduzione.