I Webinar del Master per ProZ
Dopo l'intervento di Mirko Tavosanis, direttore del Master, il 19 e il 20 di novembre Arianna Grasso ed Helmut Riediger terranno due webinar sul post-editing riservato agli iscritti di ProZ.
Maria Chiara Tamani collabora con il Consorzio ICoN dal 2015 in qualità di redattrice e curatrice dei contenuti per i social media e le comunicazioni via Web.
Ha conseguito una laurea triennale in Civiltà Letterarie e Storia delle Civiltà presso l’Università di Parma e si è in seguito specializzata presso l’Università di Pisa con una laurea magistrale in Informatica Umanistica. È formata come tecnico della gestione delle fasi di lavorazione del prodotto editoriale (redattrice editoriale).
Nella sua tesi di laurea magistrale si è occupata della riusabilità dei contenuti didattici ICoN. Oggetto della sua ricerca sono stati i modelli più recenti di courseware, con un particolare interesse rivolto alla progettazione ed erogazione di corsi online e al fenomeno dell’open learning.
Durante la collaborazione con ICoN ha ricevuto una formazione mirata sulle strategie di comunicazione sul Web e sulla gestione dei social network per le aziende. Ha approfondito inoltre le sue competenze in materia di e-learning, specializzandosi nella gestione dell’ambiente informatico Moodle.
Lavora principalmente sui contenuti per il corso di laurea ICoN e dei master di alta specializzazione. Oltre alla revisione dei materiali didattici, contribuisce alla progettazione dell’ambiente di apprendimento, dei testi informativi e dei materiali integrativi, per orientare lo studente lungo un percorso didattico di ampio respiro.
Dopo l'intervento di Mirko Tavosanis, direttore del Master, il 19 e il 20 di novembre Arianna Grasso ed Helmut Riediger terranno due webinar sul post-editing riservato agli iscritti di ProZ.
Dal 4 novembre al 20 dicembre si svolgerà l'ultima fase del Master in Traduzione specialistica. In questa fase i corsisti prepareranno la tesi su uno dei due domini specialistici scelti.
Fino al 22 novembre 2024 sono aperte le preiscrizioni alla XII edizione del Master universitario di primo livello in Traduzione specialistica inglese > italiano.