I Webinar del Master per ProZ
Dopo l'intervento di Mirko Tavosanis, direttore del Master, il 19 e il 20 di novembre Arianna Grasso ed Helmut Riediger terranno due webinar sul post-editing riservato agli iscritti di ProZ.
Le iscrizioni al Master si aprono entro la fine del mese di luglio di ogni anno e si chiudono entro la fine del mese di novembre. Una volta presentata la candidatura, è necessario sostenere un test d’ingresso obbligatorio ai fini della valutazione delle competenze linguistiche e traduttive.
In questa pagina trovi tutte le informazioni utili per ogni passaggio: quando e come effettuare l’iscrizione, quali documenti allegare, quando e come si effettua il test.
Per inviare una domanda di candidatura è necessario:
I titoli di studio italiani possono essere presentati come scansione in pdf. In alternativa il loro possesso può essere autocertificato (in questo caso i titoli saranno sottoposti a verifica).
I titoli di studio stranieri possono essere presentati come scansione in pdf. In alcuni casi potrebbero essere richiesti i seguenti documenti aggiuntivi (da inviare in pdf e successivamente, se il candidato viene ammesso, da inviare comunque in originale):
Eventuali documenti originali devono essere inviati all’indirizzo:
Segreteria Master
Consorzio ICoN
Corso Italia, 73
I-56125 Pisa PI
ITALIA
Una volta presentata la candidatura, è necessario sostenere un test d’ingresso obbligatorio ai fini della valutazione delle competenze linguistiche e traduttive. Il test si svolge on line, all’inizio del mese di dicembre, dalle 9 alle 12 ora italiana. Può essere effettuato da qualsiasi postazione e consiste in due prove:
Sulla base dei risultati conseguiti nel test d'ingresso e dei documenti già presentati il Consiglio del Master delibera l’ammissione dei candidati. Se ammesso, riceverai una comunicazione personale via mail.
Dopo l'intervento di Mirko Tavosanis, direttore del Master, il 19 e il 20 di novembre Arianna Grasso ed Helmut Riediger terranno due webinar sul post-editing riservato agli iscritti di ProZ.
Dal 4 novembre al 20 dicembre si svolgerà l'ultima fase del Master in Traduzione specialistica. In questa fase i corsisti prepareranno la tesi su uno dei due domini specialistici scelti.
Fino al 6 dicembre 2024 sono aperte le preiscrizioni alla XII edizione del Master universitario di primo livello in Traduzione specialistica inglese > italiano.