Sono aperte le preiscrizioni al Master in Traduzione specialistica
Fino al 22 novembre 2024 sono aperte le preiscrizioni alla XII edizione del Master universitario di primo livello in Traduzione specialistica inglese > italiano.
Alberto Salarelli (Parma, 1967) è professore associato di Bibliografia e Biblioteconomia e di Scienza dell'informazione presso il Dipartimento Lettere, Arti, Storia e Società dell'Università di Parma. Si è laureato nell'ateneo parmense in Materie Letterarie e in Conservazione dei Beni Culturali.
Ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Fisica "A. Volta" dell'Università di Pavia e il CERN (Organisation Européenne pour la Recherche Nucléaire - Genève, CH). Autore di diverse monografie e di oltre ottanta articoli pubblicati su riviste italiane e internazionali, oltre all'attività di insegnamento presso l'Università di Parma è regolarmente invitato a tenere corsi di aggiornamento e seminari per bibliotecari e documentalisti sia in altre università, sia per enti di formazione e amministrazioni locali.
È membro dei comitati scientifici delle riviste: "AIB Studi", "Culture del testo e del documento", "JLIS.it - Italian Journal of Library and Information Science", "Biblioteche oggi", "Ricerche di S/Confine".
È inoltre membro del comitato direttivo della SISBB - Società italiana di scienze bibliografiche e biblioteconomiche.
Fino al 22 novembre 2024 sono aperte le preiscrizioni alla XII edizione del Master universitario di primo livello in Traduzione specialistica inglese > italiano.
Gli uffici del Consorzio saranno chiusi per le ferie estive dal 7 al 21 agosto. Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 22 agosto.
Dal 10 al 13 settembre 2024 si svolgerà la terza attività del Master in Traduzione specialistica, che prevede lezioni propedeutiche alla tesi e gli esami relativi alla seconda fase. Il programma completo è disponibile nella pagina Documenti del sito del Master.